Sciopero CGIL a Perugia: i lavoratori si fermano per quattro ore - VIDEO e FOTO - Tuttoggi.info

Sciopero CGIL a Perugia: i lavoratori si fermano per quattro ore – VIDEO e FOTO

Redazione

Sciopero CGIL a Perugia: i lavoratori si fermano per quattro ore – VIDEO e FOTO

Mar, 27/03/2012 - 18:27

Condividi su:


“Una protesta riuscita”: così la CGIL di Perugia ha definito lo sciopero di oggi contro l'articolo 18. I lavoratori si sono fermati per quattro ore, con un'adesione che ha oscillato con punte tra il 50 ed il 90 per cento di manifestanti. La giornata ha avuto il suo culmine durante la conferenza tenutasi a Palazzo dei Priori, in una Sala dei Notari gremita, dal titolo “Le facce della crisi”, durante la quale sono andati in onda due video con i volti dei lavoratori precari che hanno rilasciato le proprie testimonianze in un'intervista. Lavoratori di ogni comparto e settore, migranti, padri e madri di famiglia che hanno visto spezzare le proprie vite sotto la tagliola di una crisi che ha colpito una grossa fetta dell'economia umbra. All'esterno del palazzo comunale, striscioni e bandiere hanno animato lo sciopero, grazie anche agli altoparlanti posti sulla piazza.

La CGIL ha ribadito il proprio “deciso no” alla riforma dell'art.18 programmata dal governo Monti, ed ha affermato la necessità di ristabilire equità tra i lavoratori. Momento altissimo durante la conferenza è stato il discorso del Presidente dell'ANPI Umbria, dal quale sono provenute parole brevi, in ricordo di una storia troppo spesso dimenticata.

Nel video, l'intervista di TO al segretario provinciale della CGIL di Perugia, Vincenzo Sgalla.

Ale.Chi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!