Schiumata la fontana vicino alla Basilica di Santa Maria, indagini in corso - Tuttoggi.info

Schiumata la fontana vicino alla Basilica di Santa Maria, indagini in corso

Flavia Pagliochini

Schiumata la fontana vicino alla Basilica di Santa Maria, indagini in corso

Gio, 06/07/2023 - 09:37

Condividi su:


Al vaglio della polizia anche le telecamere

Indagano le forze dell’ordine sull’episodio vandalico che ha interessato la fontana di piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli, ieri mattina invasa dalla schiuma.

Non era un modo per pulire la vasca ma un gesto goliardico che ha attirato l’attenzione dei residenti e della polizia di Stato di Assisi che sta svolgendo gli accertamenti per rintracciare i responsabili, anche con l’aiuto delle telecamere. La fontana non ha riportato danni ma è stata ora svuotata dall’acqua per svolgere verifiche più approfondite. Analisi sono in corso anche per stabilire quale sostanza abbia provocato la schiuma.

Non va meglio inoltre nel centro storico, dove la Lega spiega che sono stati “Danneggiati i bagni pubblici di Assisi e rubate le monete dei tornelli elettronici: nessuno ne parla ma, col favore delle tenebre, nella città di San Francesco accade anche questo”. Per i consiglieri Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli, la colpa sarebbe della scarsa illuminazione, che nelle ore più tarde della notte è totalmente assente visto il rincaro dei prezzi e la necessità di risparmi.

(La foto è uno screenshot di un video pubblicato sul gruppo Facebook “Sei de j’Angeli se”)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!