Scherma, i giovani dell'Accademia Spoleto protagonisti nei campionati italiani a squadre under 14 - Tuttoggi.info

Scherma, i giovani dell'Accademia Spoleto protagonisti nei campionati italiani a squadre under 14

Redazione

Scherma, i giovani dell'Accademia Spoleto protagonisti nei campionati italiani a squadre under 14

Mer, 19/02/2014 - 09:53

Condividi su:


Prestigioso risultato ottenuto dai giovanissimi atleti dell'Accademia Scherma Spoleto nei Campionati Italiani di Spada Maschile e Femminile a Squadre prova del circuito nazionale under 14 – Gran Prix “Kinder +Sport” svoltosi sabato 15 e domenica 16 febbraio presso il Palazzetto delle Sport di Foligno(PG). Le due giornate di gara, che hanno visto protagoniste le formazioni under 14 maschili e femminili di 154 squadre, portacolori delle società schermistiche Italiane, hanno fatto vivere tante emozioni per il sano ed acceso clima agonistico creatosi nel corso della competizione.

L’Accademia Scherma Spoleto era rappresentata da ben quattro squadre, di cui due si sono piazzate tra le prime otto finaliste. Il miglior piazzamento l'ha ottenuto la squadra maschile, cat. Maschietti/Giovanissimi (40 squadre partecipanti), composta Cereda Antonio – Ciarletti Michele, Coricelli Giuseppe Antonio e Paterna Pacconi Tommaso che ha ottenuto il 2° posto, mentre la squadra della cat. Bambine/Giov.me, (31 squadre partecipanti), composta da Alleva Ania, De Marco Chiara, Di Clemente Maria Camilla e Petrini Federica si è piazzata al 4° posto, mostrando entrambe le squadre, temperamento e presenza in pedana, oltre ad una sempre più incisiva tecnica schermistica.

Buona anche la performance delle altre due squadre di spada che hanno partecipato alla gara: la squadra della cat. Ragazze/Allieve (37 squadre partecipanti) composta da Ciamarra Paola, Duranti Maria Elena, Macrì Maria Giulia e Ugolini Chiara, si è classificata al 16° posto, e la squadra della cat. Ragazzi/Allievi (46 squadre partecipanti) composta da Agostinelli Davide, Baldini Lorenzo, Di Dicco Pucci Giulio e Manni Nicolò, si è piazzata al 31° posto.

Per l'Accademia Scherma Spoleto un grande risultato che dimostra la bontà dell’impegno rivolto da sempre al vivaio e alla crescita costante di tutti i suoi atleti agonisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!