#sceglilastradagiusta, un progetto inclusivo per i giovani ternani - Tuttoggi.info

#sceglilastradagiusta, un progetto inclusivo per i giovani ternani

Redazione

#sceglilastradagiusta, un progetto inclusivo per i giovani ternani

Mar, 15/09/2020 - 10:24

Condividi su:


Giornata per la legalità ed il valore della vita – l’esempio di Roberto Antiochia in un progetto per l'inclusività al Molino Silla di Amelia

Domani, 16 settembre, dalla ore 8.30 a Molino Silla – Amelia – avrà luogo la presentazione del progetto promosso dalla Polizia di Stato di Terni – in partenariato con i Comuni di Terni e di Amelia, l’ANCI, la Comunità Incontro e l’USP – Unione Scolastica Provinciale – #sceglilastradagiusta, Giornata per la legalità ed il valore della vita – l’esempio di Roberto Antiochia.

Il progetto, strutturato lungo l’intero anno scolastico in una serie di interventi ed approfondimenti su temi di legalità e consapevolezza sociale, si rivolge ai giovani delle scuole secondarie di primo grado con l’inclusione dei genitori.

Nell’occasione – evento in lancio – verrà presentato il docufim: “Roberto Antiochia – la vita di un giovane ternano per la legalità”, realizzato da operatori della Polizia di Stato in collaborazione con Alessandro Antiochia, il fratello del poliziotto ucciso nell’agguato di mafia 35 anni fa.

Interverranno le autorità locali e regionali e il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!