Sassi contro le auto, denunciati due minorenni - Tuttoggi.info

Sassi contro le auto, denunciati due minorenni

Redazione

Sassi contro le auto, denunciati due minorenni

Hanno appena 17anni i due compagni di scuola perugini autori della "bravata"
Dom, 07/02/2016 - 12:03

Condividi su:


Sassi contro le auto in pieno centro. Quando ha notato la scena, non credeva ai suoi occhi. Si è subito indignato ed ha chiamato la Polizia dicendo: “A Borgo XX Giugno due ragazzi si divertono a lanciare sassi contro le auto in transito in viale Roma”; ha anche fornito precise indicazioni sul loro abbigliamento per individuarli.

Erano le 12.30 di venerdì scorso e la Sala Operativa ha inviato sul posto, in tutta fretta, due Volanti, una per ogni via di fuga. La prima Volante li ha subito individuati e li ha identificati:  due 17enni, compagni di scuola; quindi gli agenti ricostruivano  sul posto quanto accaduto. Poco prima i due ragazzi lanciavano con violenza dei sassi in direzione di Viale Roma contro le autovetture che stavano transitando e successivamente contro le finestre del palazzo all’angolo tra Borgo XX Giugno e via Madonna di Braccio.

“Che sfortuna non l’ho presa, ho preso l’albero”, è stato sentito commentare uno dei due ragazzi.  I poliziotti hanno individuati eventuali parti offese  e controllato delle auto in sosta in via Roma: nessuna presentava un evidente danneggiamento.

In corrispondenza dello stabile sono stati rinvenuti sulla sede stradale quattro sassi poi sequestrati; sulla sede stradale vi erano le tracce prodotte dall’impatto dei sassi. I due giovanissimi venivano accompagnati in Questura e essere sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici. In assenza di danni, per adesso, venivano denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni solo per getto pericoloso di cose.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!