Sanità a Norcia, in 150 alla manifestazione fuori dall'ospedale - Tuttoggi

Sanità a Norcia, in 150 alla manifestazione fuori dall’ospedale

Redazione

Sanità a Norcia, in 150 alla manifestazione fuori dall’ospedale

Ven, 23/09/2022 - 09:34

Condividi su:


"Territorio abbandonato e isolato in contrasto con i principi del rilancio delle zone interne da tutti sbandierati a parole"

Oltre 150 persone, in gran parte cittadini e pensionati della Valnerina, hanno partecipato alla manifestazione indetta dalla Lega Spi Cgil della Valnerina fuori dall’ospedale per chiedere la ripresa dei servizi sanitari a Norcia e nel territorio.

“In questa realtà – scrive in una nota lo Spi Cgil – mancano l’ospedale e il pronto soccorso, cosa che costringe i pazienti minimamente gravi ad essere trasportati in ambulanza a Foligno, o a Perugia o a Terni, con tempi di percorrenza medi di almeno un’ora. Un territorio abbandonato e isolato in contrasto con i principi del rilancio delle zone interne da tutti sbandierati a parole. 

Nel corso della manifestazione è stato approvato un documento per il rilancio della sanità pubblica nel territorio e si è decisa l’adesione alla mobilitazione regionale confederale. L’iniziativa ha visto la relazione di Alessandro Vergari, segretario della Lega Spi Cgil della Valnerina, e l’intervento del Comitato per la Rinascita della Valnerina. Erano presenti Spi Cgil Perugia (Mario Bravi), Spi regionale (Ivo Banella) e Camera del Lavoro di Perugia (Angelo Scatena).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!