San Valentino in crociera, gli innamorati di MSC 'sbarcano' a Terni - Tuttoggi.info

San Valentino in crociera, gli innamorati di MSC ‘sbarcano’ a Terni

Redazione

San Valentino in crociera, gli innamorati di MSC ‘sbarcano’ a Terni

Gio, 09/02/2023 - 16:18

Condividi su:


Gli innamorati a bordo della 'Grandiosa' potranno visitare Terni in occasione di San Valentino. Iniziativa benedetta dal vescovo Soddu

Un’escursione a Terni, la città di San Valentino, addobbata a tema per la festa del patrono, con una benedizione speciale del Vescovo di Terni e una pergamena che suggella l’amore degli innamorati in crociera nel Mediterraneo. È questa l’iniziativa messa a punto in occasione della festa di San Valentino da MSC Crociere, Comune di Terni e Centro Culturale Valentiniano.
L’iniziativa è stata presentata stamattina nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Spada alla quale hanno preso parte il vescovo di Terni, Narni e Amelia monsignor Francesco Antonio Soddu, gli assessori Elena Proietti e Maurizio Cecconelli e i rappresentanti del Centro Culturale Valentiniano, con Sandro Picciolini, ambasciatore di San Valentino.

MSC, gli innamorati in viaggio di crociera potranno visitare Terni per San Valentino

“Tutte le coppie di innamorati in crociera su MSC Grandiosa (una nave che può ospitare oltre 6mila passeggeri), a partire dal 13 febbraio – durante la sosta della nave a Civitavecchia – potranno scegliere di festeggiare la vigilia del San Valentino con un’indimenticabile escursione a Terni – hanno spiegato gli organizzatori – non solo per visitare le numerose bellezze del luogo, ma anche e soprattutto per prendere parte alla “Festa della Promessa” presso la Basilica di San Valentino e ricevere la benedizione speciale del Vescovo di Terni insieme a una pregiata pergamena che suggella il loro amore”. L’offerta ai crocieristi dell’escursione verso Terni si ripeterà anche nei lunedì successivi e ne sarà così verificata l’efficacia. “L’escursione sarà arricchita da una visita della città e alla Cascata delle Marmore, anch’essa addobbata per l’occasione della festa degli innamorati”. “Infine sarà prevista una sosta in un ristorante locale dove le coppie potranno concludere la loro escursione romantica prima di tornare a bordo della nave per festeggiare il San Valentino il giorno successivo”.

“Si tratta di un’iniziativa che ha avuto la mia benedizione fin dalla sua ideazione –
ha detto il vescovo, monsignor Soddu – e che s’inserisce in questo magnifico magnifico puzzle che la città di Terni ha creato per onorare il suo patrono e che volentieri veicoliamo nella bontà e nell’amore di San Valentino”.

San Valentino in crociera

Ringraziamo il Comune di Terni e il Centro Culturale Valentiniano che hanno reso possibile questa escursione speciale ed esclusiva che consente a tutti gli innamorati a bordo di MSC Grandiosa di vivere un’emozione indimenticabile” ha detto Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere. “In questo periodo abbiamo numerose coppie di innamorati, di qualsiasi età, che festeggiano il San Valentino a bordo delle nostre navi. Quest’escursione arricchisce ulteriormente l’esperienza romantica della vacanza che tutte queste persone intendono trascorrere con il proprio partner, una vera e propria sorpresa che abbiamo voluto fare a chi è già a bordo di MSC Grandiosa”.

Occasione unica

“Un’occasione importante unica, mai percorsa prima, una piccola rivoluzione per noi quella del turismo crocieristico a Terni”, ha detto l’assessore al turismo Elena Proietti. “Nonostante l’Umbria sia una regione senza mare siamo riusciti a portare i turisti dal mare nella nostra città per visitare le nostre bellezze in un periodo fondamentale per la nostra città come quello di San Valentino. Ringrazio tutti gli attori che hanno reso possibile questo importante traguardo per Terni, che non sia un punto di arrivo ma di partenza”.
“Iniziative finalmente di ampio respiro e partnership importanti sia istituzionali che con privati di grande livello
– ha detto l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli sono la strada giusta da percorrere per cercare di raccontare il legame tra San Valentino e Terni a livello internazionale. In particolare sul turismo crocieristico avremo a breve una conferenza stampa al Bit di Milano per illustrare nei dettagli la collaborazione con MSC crociere”.

Il programma per San Valentino

Il 13 febbraio, giorno la MSC ‘Grandiosa’ attraccherà al porto di Civitavecchia, proveniente da Genova. I suoi passeggeri potranno scegliere un nuovo itinerario che si aggiunge a quelli storici che sono da sempre rivolti alla Capitale e alle terre degli Etruschi. Terni e il suo comprensorio vengono dunque inseriti per la prima volta nell’elenco degli itinerari escursionistici della MSC.
Il programma prevede, alle ore 10 del 13 febbraio, l’arrivo alla Basilica di San Valentino, dove si svolgerà una breve cerimonia nella quale tutte le coppie presenti potranno ricevere la benedizione sulla loro promessa di matrimonio, nonché la riconferma di quella fatta anni prima e poi trasformata in matrimonio. Tutte le coppie riceveranno una pergamena ricordo benedetta da S.E. il Vescovo della Diocesi di Terni, Narni, Amelia Francesco Antonio Soddu, alla presenza delle autorità locali.
L’itinerario proseguirà verso la Cascata delle Marmore dove gli escursionisti, grazie alle guide del parco, potranno scoprire le meraviglie della zona e accedere anche al balcone degli innamorati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!