A San Giustino corso di panificazione senza glutine con lo chef Marco Scaglione - Tuttoggi.info

A San Giustino corso di panificazione senza glutine con lo chef Marco Scaglione

Redazione

A San Giustino corso di panificazione senza glutine con lo chef Marco Scaglione

Lun, 20/03/2023 - 13:37

Condividi su:


Sabato 1 aprile sarà l'unica data esclusiva in Umbria e nel Centro Italia, l’evento è organizzato dalla food blogger tifernate Anna Morini

Il re del “gluten free” Marco Scaglione, il prossimo sabato 1 aprile, sarà docente del corso di panificazione senza glutine a San Giustino, unica data esclusiva in Umbria e nel Centro Italia.

L’evento è organizzato dalla food blogger tifernate Anna Morini conosciuta sui social come @io_speriamo_che_celiacavo: “Un’occasione imperdibile per apprendere tecniche e segreti delle farine prive di glutine con un professionista riconosciuto nel mondo della pasticceria gluten free a livello internazionale”.

L’iscrizione al corso è aperta a tutti, persone comuni (celiache e non) e professionisti della ristorazione che vogliono invece formarsi. Il corso si terrà in presenza dalle 9 di mattina a mezzogiorno e la location che accoglierà l’evento sarà il ristorante “Il covo del contrabbandiere”. Non è richiesto nulla, né ingredienti né materiale, se non la propria presenza e tanto entusiasmo.

Durante la mattinata saranno spiegate le varie tipologie di farine e il loro utilizzo, in modo da dare a ciascun partecipante strumenti e conoscenze approfondite per utilizzarle anche a casa in autonomia. Ma soprattutto sarà un corso pratico di “mani in pasta”, dove ognuno avrà modo di realizzare le ricette dei più importanti panificati come pizza, pane e focaccia, sotto la guida dello chef Marco Scaglione. Per info e iscrizioni: corsionline@marcoscaglione.it oppure WhatsApp 3534039385

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!