San Bevignate, il Consiglio di Stato boccia lo studentato - Tuttoggi.info

San Bevignate, il Consiglio di Stato boccia lo studentato

Redazione

San Bevignate, il Consiglio di Stato boccia lo studentato

Ribaltata la sentenza del Tar di un anno fa: chi metterà la parola fine?
Sab, 21/09/2019 - 09:56

Condividi su:


Nuovo ribaltamento di fronte sulla telenovela dello studentato vicino alla chiesa di San Bevignate. Il Consiglio di Stato ha ribaltato la sentenza del Tar di un anno fa: lo studentato non s’ha da fare.

Se dunque nell’agosto del 2018 i giudici amministrativi avevano dato ragione all’Adisu contro lo stop decretato dalla Soprintendenza, ora in secondo grado tutto viene ribaltato e il progetto si ferma.

Una vicenda che aveva portato alle dimissioni dalla guida dell’Adisu del professor Luca Ferrucci, in disaccordo con la gestione dell’intera vicenda.

Lo studentato di San Bevignate, in realtà, viste anche le esigenze universitarie, nessuno ormai lo vuole più. Ma in ballo ci sono le penali nei confronti della ditta che si è aggiudicata l’appalto.

E allora, ecco il rimpallo tra i soggetti in causa: Adisu, Università. Comune e Soprintendenza. Con gli ambientalisti che continuano a puntare il dito contro un edificio che si vuole realizzare in una zona verde ai piedi dell’acropoli, a ridosso del tempio templare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!