Samp e Reggina tra speranze e gli scogli Ferrero e Agenzia Entrate

Samp e Reggina tra speranze e gli scogli Ferrero e Agenzia Entrate

Massimo Sbardella

Samp e Reggina tra speranze e gli scogli Ferrero e Agenzia Entrate

Lun, 29/05/2023 - 17:24

Condividi su:


La vecchia proprietà blucerchiata ha rifiutato l'offerta di Radrizzani, sullo Stretto si confida nel Tribunale per l'iscrizione in B

Sono ore di attesa per i tifosi di Sampdoria e Reggina. Non per i risultati del campo, che ha già espresso i propri verdetti con la retrocessione dei blucerchiati in B e l’eliminazione degli amaranto da quei playoff che sullo Stretto si aspettavano di poter ospitare questa sera al Granillo.

Ma fuori dal campo si giocano altre partite, forse ancora più importanti per il futuro dei club.

Sampdoria

Ad agitare le acque in casa Sampdoria, dopo il preliminare siglato il 27 maggio sull’offerta di Radrizzani e Manfredi attraverso Gestio Capital e Aser Holding, c’ha pensato Massimo Ferrero, che ha rifiutato l’offerta del patron del Leeds e del suo socio.

L’assemblea dei soci sarà tenuta aperta in attesa che si trovi un accordo con Ferrero. Radrizzani – in una nota – parla di “no incomprensibile da parte della precedente proprietà”. Manifestando il proprio dispiacere per il fatto che l’offerta “sia stata strumentalizzata per soddisfare esigenze altrui o per riaprire tavoli negoziali”. Ricordando che ogni ritardo potrebbe costare punti di penalizzazione alla Sampdoria nel prossimo campionato. Dando però per scontato, evidentemente, che alla fine un passaggio di consegne ci sarà.

E nella serata di martedì, a Telenord in diretta tv, Ferrero ha annunciato di aver venduto la Sampdoria (aggiornamento 30/5 ore 22.00). Il fallimento, dunque, è stato evitato.

Reggina

A Reggio Calabria lo scoglio è rappresentato dall’Agenzia delle Entrate, che ha bocciato il piano di ristrutturazione presentato dalla società. Che prevede, sulla base dello stralcio legato alla legge per le crisi di impresa, l’esborso di 700 mila euro a fronte di un debito con l’Erario di 15,4 milioni.

Ma dallo Stretto emerge comunque ottimismo. Ritenendo che quello dell’Agenzia delle Entrate sia solo un gioco delle parti. E che alla fine a decidere sarà il Tribunale, che farà rispettare la legge “Salva Imprese”, evitando il fallimento e consentendo quindi al club di ottenere l’omologa entro il 12 giugno e l’iscrizione al prossimo campionato di B entro il 20.

Sorti, quelle delle squadre, alle quali sono legate anche le speranze di alcuni club (ma non della maggior parte dei loro tifosi) di una riammissione: il Perugia retrocesso in C e la squadra che perderà il playout tra Cosenza e Brescia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!