Salute della pelle e dei capelli, al via gli esami gratuiti nelle farmacie comunali - Tuttoggi.info

Salute della pelle e dei capelli, al via gli esami gratuiti nelle farmacie comunali

Redazione

Salute della pelle e dei capelli, al via gli esami gratuiti nelle farmacie comunali

Mar, 18/03/2014 - 14:27

Condividi su:


Da oggi basterà recarsi in una delle farmacie dell’Afam per effettuare gratuitamente accurati test delle pelle e dei capelli: in Italia una persona su cinque è afflitta da malattie dermatologiche, mentre i problemi di capelli interessano una fetta sempre più consistente della popolazione, anche femminile.

Macchinario speciale – E proprio per venire incontro alle esigenze della cittadinanza, l’azienda delle farmacie comunali si è dotata di un macchinario iper tecnologico, la Microcamera Hd. Lo strumento, grazie ad un potente sistema di ingrandimento e di apposite lenti, permette di esaminare inestetismi di viso e corpo: dai nei alle rughe, dalle cicatrici alle smagliature.

Checkup veloce – L’apparecchio a disposizione dell’Afam permette inoltre di valutare lo stato di salute della pelle, esaminando vasodilatazione, vasocostrizione, secrezioni sebacee ed altro. ‘Scopri di che pelle sei’ potrebbe essere questo lo slogan della Microcamera Hd, per un checkup dermo estetico completo in meno di un quarto d’ora. I farmacisti dell’Afam potranno così determinare, con metodi assolutamente scientifici, il fototipo della pelle, così come la densità capillare ed il calibro del capello per poi fornire ad ogni singolo utente una diagnosi su misura, con un semplice click.

Analisi gratuite – ‘In questo periodo di crisi, la gente tende a risparmiare anche su test ed analisi importanti per la salute – spiega Alessandro D’Ingecco, presidente dell’azienda farmaceutica comunale – per questo mettiamo a disposizione della comunità uno strumento all’avanguardia, effettuando controlli che non avranno alcun costo per i cittadini'.

Bellezza è salute – 'Vedersi belli e sentirsi in forma è comunque un gran beneficio anche per la salute – fa notare D’Ingecco – e quindi anche tenere all’aspetto estetico, curando gli inestetismi della pelle e dei capelli ha un’importanza di assoluto rilievo. Inoltre, nelle nostre farmacie è a disposizione personale adeguatamente formato e professionale, capace di consigliare soluzioni e prodotti adeguati, facendo sempre particolare attenzione a qualità e risparmio’.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, basta semplicemente rivolgersi ad una delle farmacie Afam di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!