Salute, a Orvieto due giorni per promuovere uno stile di vita sano - Tuttoggi.info

Salute, a Orvieto due giorni per promuovere uno stile di vita sano

Redazione

Salute, a Orvieto due giorni per promuovere uno stile di vita sano

Le iniziative promosse dall'associazione ADO onlus nell'ambito del progetto "Cammina con noi"
Gio, 22/11/2018 - 14:45

Condividi su:


L’Associazione ADO Onlus, Associazione Diabete Orvieto, con il patrocinio dell’Azienda Usl Umbria 2, della Provincia di Terni, dell’Ordine provinciale dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Terni e della SIMG Umbria, presenta ad Orvieto, nei giorni 24 e 25 novembre prossimi, il progetto “Cammina con noi”, per promuovere uno stile di vita sano all’insegna dell’attività fisica e dello sport.

Un messaggio che l’Associazione intende rivolgere a tutta la popolazione, non solo a coloro che sono affetti da patologie, come il diabete. “Dedicare due o tre volte a settimana almeno 20/30 minuti all’attività fisica – spiega la presidente ADO Sara Scillitani – vuol dire in primo luogo prevenire disturbi fisici ma anche donare sollievo alla nostra vita mentale e a tutto ciò che da essa dipende. Tutto questo sarà al centro di un’approfondita analisi attraverso immagini, narrazioni e testimonianze”.

IL PROGRAMMA

24 novembre alle ore 17,30 presso il Palazzo dei Sette di Orvieto incontro “Gioisci della Vita!” e presentazione del progetto “Cammina con noi” di ADO onlus.

L’apertura dei lavori è affidata alla presidente dell’ADO onlus Sara Scillitani, a seguire gli interventi del responsabile della diabetologia dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo Bracaccia, dello scultore Flavio Leoni, dell’archeologo Claudio Bizzarri e dell’educatore e scrittore Gianneremete Romani. Nel corso dell’iniziativa verranno proposte due testimonianze di giovani affetti da diabete di tipo 1 aderenti all’Associazione “Diabete On board”, incentrate in particolare sul loro rapporto con l’attività fisica.

25 novembre alle ore 9,00 appuntamento in piazza del Fanello (Ciconia) per la camminata “Giro d’autunno” al Parco Sette Frati, promossa in collaborazione con il CAI, Club Alpino Italiano.

Si invita la cittadinanza a partecipare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!