Salta la fusione Thyssen-Tata, tagliati 6mila posti di lavoro | Ast in apprensione - Tuttoggi.info

Salta la fusione Thyssen-Tata, tagliati 6mila posti di lavoro | Ast in apprensione

Redazione

Salta la fusione Thyssen-Tata, tagliati 6mila posti di lavoro | Ast in apprensione

La Commissione Europea dice 'no' alla fusione
Ven, 10/05/2019 - 16:45

Condividi su:


Apprensione per i lavoratori della Thyssen di Terni che guardano con suspance le vicende legate alla mancata fusione del colosso tedesco con Tata. La fusione, infatti, è stata bloccata; notizia arrivata da una nota congiunta delle due multinazionali che hanno riscontrato il parere negativo della Commissione Europea “ci aspettiamo – si legge nella nota – che la Commissione europea blocchi la joint venture pianificata”. 


Fusione ThyssenKrupp Tata Steel, Regione convoca incontro per Ast


Secondo i piani dei tedeschi, con l’accordo del 2018, la fusione avrebbe dovuto ristrutturare l’azienda e lanciare un colosso dell’acciaio europeo con circa 50mila dipendenti.

Il Ceo di Thyssen,  Guido Kerkhoff, ha informato che l’azienda, in seguito alla mancata fusione con Tata, dovrà tagliare 6mila posti di lavoro, con conseguenze che potrebbero arrivare fino allo stabilimento ternano.

Salta dunque il piano di scorporazione del dipartimento industriale storico e saltano anche le previsioni di profitto fissate in precedenza.

“Dal punto di vista di Thyssenkrupp e Tata Steelsi legge in una nota di  Peter Sauer, capo delle comunicazioni esterne ulteriori impegni o miglioramenti influenzerebbero negativamente le sinergie della fusione, a tal punto che la logica economica dell’impresa comune non sarebbe più valida”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!