"Sale operatorie chiuse fino ad agosto", allarme su ospedale Orvieto

“Sale operatorie chiuse fino ad agosto”, allarme su ospedale Orvieto

Redazione

“Sale operatorie chiuse fino ad agosto”, allarme su ospedale Orvieto

Mar, 05/07/2022 - 12:04

Condividi su:


Sale operatorie ferme a Orvieto salvo emergenze nel silenzio delle istituzioni, Cgil accusa anche Usl Umbria 2 di "false promesse"

“La sanità orvietana può considerarsi in fase di smantellamento: le sale operatorie sono praticamente chiuse (salvo emergenze) e lo resteranno fino alla metà di agosto, ma è probabile che si arrivi anche settembre”.

A lanciare l’ennesimo allarme sull’ospedale Santa Maria della Stella è la Cgil di Orvieto che in una nota rimarca come la situazione sia di crisi gravissima a casa della carenza di chirurghi, anestesisti, cardiologi, urologi, oculisti, ortopedici ecc.. Assenza che appunto paralizza anche la chirurgia e provoca il fermo delle sale operatorie.

“Una situazione da dramma sanitario – insiste il sindacato – che spinge fuori controllo i viaggi della speranza verso gli altri ospedali dell’Umbria e non solo, così come le liste di attesa”. La Cgil orvietana parla di “false promesse” da parte della direzione della Usl Umbria 2 e di “colpevole silenzio” delle istituzioni locali, sindaca in testa. “Ma se la politica locale resta silente – conclude il sindacato – la Cgil non può farlo. Non resteremo a guardare morire la sanità di questo territorio”. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!