Safety car 2, a Perugia controllati quasi 4mila veicoli - Tuttoggi.info

Safety car 2, a Perugia controllati quasi 4mila veicoli

Redazione

Safety car 2, a Perugia controllati quasi 4mila veicoli

Nove veicoli sequestrati e oltre 200 persone identificate grazie ai controlli della polizia | Due denunciati per guida in stato di ebbrezza
Mar, 27/02/2018 - 15:08

Condividi su:


Si è conclusa con ottimi risultati “Safety Car 2”, operazione ad alto impatto contro i furti di auto e moto, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e realizzata in tutte le Questure del territorio nazionale.

Bilancio più che positivo anche a Perugia che, nei giorni scorsi, ha visto impiegate le pattuglie della Squadra Volante – UPGSP della Questura e dei Commissariati, affiancate da quelle del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e della specialità di Polizia Stradale.

L’impiego del sistema “Mercurio”, capace di accertare in modo automatizzato le targhe esaminate, ha permesso di verificare 3.860 veicoli, che si aggiungono agli oltre 200 controllati dal personale di polizia. Sono state identificate oltre 200 persone, delle quali 73 stranieri e 61 con pregiudizi di polizia. In esito ai controlli sono stati sottoposti a sequestro 9 veicoli risultati privi di copertura assicurativa e denunciate 2 persone, un italiano e uno straniero, per guida in stato di ebbrezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!