Sabato al via a Montefalco “Armonie d’arte” con un vernissage “Verosimile” - Tuttoggi.info

Sabato al via a Montefalco “Armonie d’arte” con un vernissage “Verosimile”

Redazione

Sabato al via a Montefalco “Armonie d’arte” con un vernissage “Verosimile”

Gio, 31/05/2012 - 19:57

Condividi su:


Sta per iniziare a Montefalco l'evento “Armonie d'Arte” organizzato dall'Associazione Culturale “MontefalcoinArte” del Presidente Luciano Baratta. La manifestazione artistica sarà inaugurata sabato 2 giugno alle ore 19 con il rinfresco offerto presso il Chiostro di Sant'Agostino e il vernissage della mostra d'arte “Verosimile” curata da Alessia Vergari e Maddalena Rinaldi. Alle ore 21,30 sarà la volta dello spettacolo artistico di luce (light art) ad ingresso libero “Marco Polo, la Via della Seta” progettato dall’artista Raffaella De Santis, con la musica di Tan Dun (famoso compositore cinese di musica classica contemporanea e autore della musica della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2008 di Pechino) e curato dalla storica e critica d’arte perugina Claudia Bottini. Raffaella De Santis ha lavorato con scenografi, coreografi e artisti di fama internazionale e dal 1989 ha presentato spettacoli di luce in Italia, Austria, Germania e Stati Uniti. Per la prima volta propone in Umbria questo spettacolo di “light art”, scegliendo la meravigliosa piazza circolare di Montefalco. Piazza del Comune diventerà una grande scenografia e grazie alla luce si creerà un effetto di teatralizzazione dello spazio strettamente connesso alle proiezioni d’immagini su edifici e monumenti. Lo spettacolo sarà presentato come scenografia d’immagini astratte: dipinti originali, eseguiti direttamente su lastre di vetro, dai colori molto intensi e proiettati sulle facciate dei palazzi e sulla pavimentazione. La luce colorata delle immagini investirà il selciato e le facciate della piazza, frammentandosi sull’architettura urbana e sommergendo lo spettatore, che diventerà egli stesso parte dello spettacolo. Nello spettacolo sono previsti interventi di danza con ballerine professioniste.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!