Rugby: i Draghi vincono a Gubbio e rosicchiano un punto alla capolista - Tuttoggi.info

Rugby: i Draghi vincono a Gubbio e rosicchiano un punto alla capolista

Redazione

Rugby: i Draghi vincono a Gubbio e rosicchiano un punto alla capolista

Lun, 02/04/2012 - 10:14

Condividi su:


Con qualche sofferenza di troppo nel primo tempo i Draghi battono fuori casa il Gubbio e rosicchiano un punticino alla capolista Siena, che vince anch'essa ma soffrendo in casa contro Parma. E' il punto bonus che fa la differenza, quello conquistato dai rossoverdi nella tana dei Lupi e quello che lascia ancora una teorica possibilità al XV di Mauro Antonini di agganciare i toscani nell'ultima di campionato prevista il 22 aprile sul campo del Quartiere Polymer. C'è però anche Firenze che non molla: 41-19 al Forlì e una gara da recuperare, quella del 15 aprile contro Jesi, prima di chiudere in casa del Bologna. Tutto ancora da decidere quindi per le prime tre posizioni della serie C élite e la relativa composizione della griglia playoff. Tornando alla partita le mete dei rossoverdi sono state messe a segno da Natalini (due volte), Michele Lausi, Cardinali e Piergentili, più due trasformazioni di Frittella. La meta iniziale di Merangola, trasformata da Bellucci, ha costretto Terni ad inseguire. La mischia eugubina fa inizialmente la differenza e prima della mezzora trova la seconda meta. Sotto 12-0 i ragazzi di Antonini accorciano le distanze prima dell'intervallo, poi si scatenano del secondo tempo. Ormai in controllo della gara si fanno sorprendere dalla rimonta dei locali, prima dell'ultima meta nel finale di partita che chiude definitvamente i giochi.

Rugby Gubbio: Fuina, Rosati, Fumanti (Grassellini Giam.) Bianco, Chierico (Grasselli), Ragnacci, Bellucci, Merangola, Rossi, Grassellini Gian., Micale G. (Maimone), Ambrogi (Turbesi), Pauselli (Stocchi), Bossi G. (Fiorucci), Bossi S. (Menichetti). All.: McDonnell.
CentralMotor Terni Rugby: Cardinali, Galassi, Canulli, Giorgini, Monicchi, Frittella, Angelini (Antonini), M. Lausi, Menghini (Battisti), M. Novelli, Borghetti, Giovenali (Piergentili), S. Novelli, Natalini, Diamanti. A disposizione: Donati, Foschi, Gobbo e Petrucci. All.: Antonini.
Marcatori primo tempo: mt Merangola tr Bellucci (G), mt Pauselli (G), mt Natalini tr Frittella (T).
Marcatori secondo tempo: mt M. Lausi (T), mt Cardinali (T) tr Frittella, mt Natalini (T), mt Merangola (G), mt Bellucci (G), mt Piergentili (T)

SERIE C ELITE – 8° GIORNATA RITORNO – 1 aprile 2012 ore 14.30
Rugby Bologna 1928 – Foligno Rugby 23-5
Firenze Rugby Club – Rugby Forlì 1979 41-19
Cus Siena Rugby – Rugby Parma 1931 Soc Coop 16-7
Amatori Rugby Ascoli – Rugby Jesi 70 15-51
Rugby Gubbio – CentralMotor Terni Rugby 22-29

CLASSIFICA
Cus Siena Rugby 72 (17 partite)
Firenze Rugby Club 67 (16)
CentralMotor Terni Rugby 67 (17)
Baldi Carni Rugby Jesi 70 52 (15)
Rugby Parma F.c. 1931 48 (16)
Rugby Forlì 1979 30 (16)
Rugby Gubbio 29 (17)
Rugby Bologna 1928 25 (16)
Amatori Rugby Ascoli 5 (17)
Foligno Rugby 3 (17)

da recuperare: Firenze-Jesi (15/4); Bologna-Parma e Jesi-Forlì (29/4)

ULTIMA GIORNATA – 22 aprile 2012 ore 14.30
Rugby Bologna 1928 – Firenze Rugby Club
Rugby Forlì 1979 – Amatori Rugby Ascoli
Rugby Jesi 70 – Rugby Parma 1931 Soc Coop
CentralMotor Terni Rugby – Cus Siena Rugby
Foligno Rugby – Rugby Gubbio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!