Rugby, Gonzalo Camacho con i draghi dell'Umbria Energy Terni - Tuttoggi.info

Rugby, Gonzalo Camacho con i draghi dell'Umbria Energy Terni

Redazione

Rugby, Gonzalo Camacho con i draghi dell'Umbria Energy Terni

Gio, 07/03/2013 - 14:45

Condividi su:


Gonzalo Camacho, un allenamento con i Draghi e una lezione sui valori del rugby Nella settimana che precede la sfida più difficile della stagione, quella con la capolista Parma, c’è stato un altro ospite d’onore internazionale per il Terni Rugby: dopo il numero 8 degli All Blacks Zinzan Brooke che incontrò i ragazzi del club ternano a Vascigliano e dopo l’allenatore del Galles Shaun Edwards che diresse un allenamento insieme a Mauro Antonini nella scorsa stagione, ieri è arrivato a San Carlo Gonzalo Camacho, 29enne ala dell’Exeter Chiefs, ma anche, in passato, degli Harlequins sempre nella Premiership inglese, nonché della nazionale argentina. Anche Gonzalo Camacho, così come Shaun Edwards è stato invitato dal coach del Terni Rugby Mauro Antonini, al quale è legato da una vecchia amicizia. Camacho, che è in Italia approfittando della sosta del campionato inglese, non si è fatto pregare: ha indossato tuta e scarpini e – insieme a Mauro Antonini – ha partecipato all’allenamento del Terni Rugby sul campo di San Carlo sotto la pioggia battente. Molti consigli tecnici, ma soprattutto di carattere umano. “Gonzalo Camacho – dice il presidente Alessandro Betti – ci ha stupiti per la sua semplicità e per la sua umiltà: è un professionista e un campione del rugby, ma ai nostri ragazzi stretti in cerchio intorno a lui alla fine dell’allenamento, ha voluto ribadire soprattutto quali sono i valori del rugby, che vanno ben al di là dello sport. Anche per questo lo ringraziamo e ringraziamo il nostro allenatore Mauro Antonini che ci consente di confrontarci con personaggi di questo livello”. Al termine dell’allenamento l’ala della nazionale argentina ha seguito i ragazzi e lo staff del Terni Rugby in un locale vicino al campo per una birra, una pizza e per condividere altri racconti di rugby. L’Umbria Energy Terni Rugby si sta preparando così, dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Siena, alla difficilissima gara di domenica che vedrà i Draghi, secondi in classifica, impegnati a Parma, sul campo della capolista, imbattuta. All’andata però il Terni Rugby sfiorò il colpaccio, perdendo di appena tre punti. Parma, una società ricostituita da qualche anno, ma che in passato giocava ai massimi livelli italiani ed europei, viene da due turni di sosta forzata a causa del rinvio delle partite per impraticabilità del campo. Ai Draghi, dunque, servirà la massima concentrazione e una grande carica, proprio come quella trasmessa da Gonzalo Camacho nell’ultimo allenamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!