Rugby, Centralmotor Terni a Gubbio per domare il 'lupo' - Tuttoggi.info

Rugby, Centralmotor Terni a Gubbio per domare il 'lupo'

Redazione

Rugby, Centralmotor Terni a Gubbio per domare il 'lupo'

Sab, 31/03/2012 - 14:00

Condividi su:


A due giornate dalla fine della regular season la situazione del campionato di serie C élite Area 3 vede in testa il Siena con 6 punti di vantaggio su Firenze (che deve recuperare una partita) e Terni. Ormai virtualmente fuori dai giochi Parma e Jesi. La volata promozione si consumerà quindi in un arrivo a tre squadre: in palio la promozione diretta per la serie B (la prima) e due percorsi diversi nei playoff (più corto per la seconda, più tortuoso per la terza). Mettendo da parte i calcoli i Draghi di Mauro Antonini sanno che domenica a Gubbio, nella tana del Lupo, non possono sbagliare. Un pò perchè Firenze che ospita Forlì e il 15 aprile recupera contro Jesi potrebbe scappare via. Ma soprattutto perchè bisogna sperare che Parma vada a dare fastidio in casa sua alla capolista, dal momento che l'ultima giornata (22 aprile) a Terni c'è in programma proprio il big match tra i Draghi e il Cus Siena. “Un finale di campionato elettrizzante – dichiara il presidente del Terni Rugby Alessandro Betti – che dimostra ancora una volta se ce ne fosse bisogno la bontà del nostro lavoro negli ultimi sei anni. E non mi riferisco solo alla prima squadra ovviamente, voglio ricordare soprattutto la grande crescita del movimento femminile e fare il mio personale in bocca al lupo a due nostre giovanissime atlete, due Iguane, Alessandra Britos e Federica Cipolla, che sono state convocate lunedì a Pian di Massiano dall'Ufficio Squadre Nazionali della F.I.R. agli Allenamenti d'èlite”.

SERIE C ELITE – 8° GIORNATA RITORNO – 1 aprile 2012 ore 14.30
Rugby Bologna 1928 – Foligno Rugby
Firenze Rugby Club – Rugby Forlì 1979
Cus Siena Rugby – Rugby Parma 1931 Soc Coop
Amatori Rugby Ascoli – Rugby Jesi 70
Rugby Gubbio – CentralMotor Terni Rugby

CLASSIFICA
Cus Siena Rugby 68 (16 partite)
Firenze Rugby Club 62 (15)
CentralMotor Terni Rugby 62 (16)
Rugby Parma F.c. 1931 48 (15)
Baldi Carni Rugby Jesi 70 47 (14)
Rugby Forlì 1979 30 (15)
Rugby Gubbio 28 (16)
Rugby Bologna 1928 21 (15)
Amatori Rugby Ascoli 5 (16)
Foligno Rugby 3 (16)
da recuperare: Firenze-Jesi (15/4); Bologna-Parma e Jesi-Forlì (29/4)

ULTIMA GIORNATA – 22 aprile 2012 ore 14.30
Rugby Bologna 1928 – Firenze Rugby Club
Rugby Forlì 1979 – Amatori Rugby Ascoli
Rugby Jesi 70 – Rugby Parma 1931 Soc Coop
CentralMotor Terni Rugby – Cus Siena Rugby
Foligno Rugby – Rugby Gubbio


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!