Rudy in permesso premio a Perugia e gli avvocati vanno in Cassazione per la revisione - Tuttoggi.info

Rudy in permesso premio a Perugia e gli avvocati vanno in Cassazione per la revisione

Redazione

Rudy in permesso premio a Perugia e gli avvocati vanno in Cassazione per la revisione

Il ragazzo ha trascorso una settimana in Umbria in dicembre e tornerà prossimamente
Dom, 19/02/2017 - 00:15

Condividi su:


Rudy Hermann Guede è tornato a Perugia. E’ successo lo scorso dicembre quando, usufruendo di uno dei permessi premio di cui ha beneficiato negli ultimi mesi, è stato ospite della sua maestra delle elementari che non ha mai smesso di prendersi cura di lui. Inoltre, secondo quanto emerso, il ragazzo, l’unico condannato in via definitiva per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, tornerà per un altro periodo nel capoluogo umbro prossimamente.

Il ricorso in Cassazione Intanto, i suoi avvocati Tommaso Pietrocarlo e Monica Grossi, dopo che la Corte d’Appello di Firenze aveva bollato come inammissibile la loro istanza presentata per avere la revisione del processo, hanno depositato un ricorso in Cassazione. I giudici Supremi potrebbero quindi annullare con rinvio l’ordinanza emessa da Firenze, o confermarla, mettendo per sempre la parola fine nella storia giudiziaria di Rudy Guede che ha sempre detto di essere innocente.

La decisione di Firenze I suoi legali avevano fondato su un contrasto di giudicati la loro richiesta di revisione: secondo loro infatti, dopo che Amanda Knox e Raffaele Sollecito erano stati assolti in via definitiva dalla Cassazione, Rudy non poteva restare condannato in concorso. Ma i giudici di Firenze hanno messo nero su bianco il fatto che l’assoluzione degli ex fidanzati nulla influisce sulla colpevolezza di Guede, provata da numerosi altri elementi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!