Rudy Guede condannato per ricettazione a un anno e quattro mesi - Tuttoggi.info

Rudy Guede condannato per ricettazione a un anno e quattro mesi

Redazione

Rudy Guede condannato per ricettazione a un anno e quattro mesi

Il furto avvenuto pochi giorni prima dell'omicidio di Meredith / Gli avvocati non si fermano
Mar, 09/12/2014 - 14:14

Condividi su:


Un anno e quattro mesi di reclusione per ricettazione per Rudy Guede, il giovane di origine ivoriana già in carcere, dove sta già scontando 16 anni, con rito abbreviato, per l’omicidio di Meredith Kercher. La condanna per ricettazione diventa dunque definitiva: lo ha deciso la II Sezione penale della Cassazione, che ha respinto il ricorso dei legali di Guede, confermando la sentenza della corte d’appello di Milano del 10 aprile del 2012. La condanna si riferisce alla ricettazione di un computer portatile e di un telefono cellulare, risultati rubati nello studio di un avvocato di Perugia. Guede venne sorpreso a Milano all’interno di un asilo il 27 novembre 2007, pochi giorni prima dell’omicidio di Meredith, dalla titolare. Gli agenti, perquisendo il giovane, avevano trovato nel suo zaino gli oggetti poi risultati rubati. Guede ha sempre sostenuto di aver solo cercato riparo all’interno dell’asilo e di avere acquistato il telefono e il computer a un mercatino dell’usato.
La nuova condanna andrà a sommarsi a quella già inflitta e potrebbe avere ripercussioni sulla concessione di permessi. “Interverremo con un’ulteriore istanza in fase di esecuzione“, ha commentato il legale di Guede, l’avv. Valter Biscotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!