Ruba motosega e Vespa giocattolo dal banco di un ambulante | Furto in pieno giorno, poi la fuga - Tuttoggi.info

Ruba motosega e Vespa giocattolo dal banco di un ambulante | Furto in pieno giorno, poi la fuga

Davide Baccarini

Ruba motosega e Vespa giocattolo dal banco di un ambulante | Furto in pieno giorno, poi la fuga

L'uomo è stato pure ripreso con il cellulare dallo stesso commerciante, espositore a Retrò | E' stata sporta denuncia
Ven, 23/05/2025 - 20:22

Condividi su:


Un furto insolito, in pieno giorno, è avvenuto domenica scorsa (18 maggio), in piazza Matteotti a Città di Castello, dove un uomo – durante Retrò – si è appropriato furtivamente di una motosega e di una piccola vespa giocattolo, esposti sul banco di uno degli ambulanti.

Il commerciante, che ha mantenuto il sangue freddo e la calma, ha ripreso con il telefonino la scena, dove si vede questa persona, peraltro pure alterata, che avrebbe anche tentato di rivendere la merce ad un sorpreso passante.

Il tutto è avvenuto a metà mattina, davanti a decine di persone, suscitando stupore e indignazione tra i cittadini. L’episodio è stato prontamente segnalato alle forze dell’ordine dallo stesso ambulante (di Castiglion Fiorentino, da due anni espositore al mercatino dell’usato tifernate), che ha sporto denuncia.

Dopo quello che a tutti gli effetti è un palese furto, l’uomo – vistosi riprendere dal cellulare – si è allontanato con la motosega e il giocattolo, non lasciando la minima traccia di sé. Sul posto, in meno di 5 minuti, sono arrivate anche la Polizia locale e di Stato ma del fuggitivo nemmeno l’ombra. Sicuramente il video, che gira ancora in rete, sarà utile per risalire all’identità del responsabile. Ad oggi (23 maggio) non ci sono tracce dell’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!