Ruba cellulare alla turista addormentata, rintracciato grazie alla videosorveglianza. il furto in piazza della Repubblica
Ha rubato un cellulare ad una turista, che si era addormentata, ma un equipaggio della polizia locale lo individua, recupera il telefono e lo restituisce alla proprietaria. E’ quanto avvenuto nei giorni scorsi in piazza della Repubblica, a Foligno. Un equipaggio della polizia locale ha ricevuto la segnalazione da una turista che riferiva di essere stata oggetto del furto del proprio cellulare. Il cellulare le era stato sottratto dopo essersi addormentata seduta ad un tavolino di un locale.
Responsabile rintracciato con la videosorveglianza
Attraverso le immagini della videosorveglianza comunale della piazza, è stato possibile appurare la dinamica del furto ed individuare tempestivamente il responsabile. Quest’ultimo veniva rintracciato dalla pattuglia dopo circa mezz’ora nel centro storico. Dopo le contestazioni degli agenti, provvedeva a consegnare loro il cellulare rubato. Sono stati controllati anche alcuni tombini di alcune vie del centro, dove era stata gettata la scheda del telefono, nel frattempo tolta dal cellullare che veniva recuperata. L’autore del furto, già gravato di ulteriori precedenti, veniva deferito in stato di libertà alla autorità giudiziaria. Restituiti il cellulare e la relativa scheda alla turista.