Ruba attrezzi in un cantiere e li rivende | Rintracciato e denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Ruba attrezzi in un cantiere e li rivende | Rintracciato e denunciato dalla Polizia

Redazione

Ruba attrezzi in un cantiere e li rivende | Rintracciato e denunciato dalla Polizia

Grazie al sistema di video sorveglianza, gli agenti sono riusciti a rintracciare l'autore del furto un folignate con precedenti penali
Ven, 08/03/2019 - 11:00

Condividi su:


Nei giorni scorsi,  in un cantiere edile situato nel Capoluogo perugino, si è verificato il furto di diversi attrezzi da lavoro, di proprietà della ditta che stava eseguendo  alcuni lavori.

Il proprietario delle attrezzature si è recato in Questura per sporgere denuncia, chiedendo aiuto alla Polizia, vista anche l’assoluta necessità di rientrare quanto prima in possesso del materiale sottratto e necessario per poter svolgere la propria attività lavorativa.

I poliziotti, grazie anche alle immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, sono così riusciti ad identificare  l’autore del furto e risultato poi essere un cittadino francese nato nel 1967 e residente nel Comune di Foligno, con precedenti di polizia.

Grazie al coordinamento delle attività d’indagine da parte della Procura della Repubblica di Perugia ed alla tempestiva emissione del relativo decreto di perquisizione da parte dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato messo alle strette dagli Agenti, non potendo che ammettere l’evidenza e confessare ai poliziotti di aver già ceduto le attrezzature ad un altro uomo.

I poliziotti, in collaborazione con gli Agenti del Commissariato di Foligno, hanno rintracciato il soggetto che aveva incautamente acquistato gli attrezzi rubati il quale, una volta portato a conoscenza dell’accaduto, ha consegnato tutto il materiale in suo possesso.

Al termine delle attività di rito il ladro è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per il reato di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!