Rottura tubazione crea smottamento in via del Monte Cerviano, Comune si attiva per i lavori

Rottura tubazione crea smottamento in via del Monte Cerviano, Comune si attiva per i lavori

Redazione

Rottura tubazione crea smottamento in via del Monte Cerviano, Comune si attiva per i lavori

Gio, 07/07/2022 - 12:20

Condividi su:


Sarà il Comune di Deruta a dover effettuare i lavori in via del Monte Cerviano, ma a pagare sarà Umbra Acque

Si rompe una tubazione dell’acquedotto di Umbra Acque e crea uno smottamento in via del Monte Cerviano, interrompendo la circolazione stradale. L’episodio è accaduto a Deruta nei giorni scorsi ed ora si è chiarito chi dovrà intervenire per la messa in sicurezza dell’area e la riapertura della strada.

Il Comune di Deruta, infatti, dopo lo smottamento ha subito contattato Umbra Acque, la quale ha attivato l’assicurazione. L’onere dei lavori di ripristino, però, è stato affidato direttamente al Comune di Deruta.

“Quanto accaduto in Via Monte Cerviano – spiegano il Sindaco, Michele Toniaccini e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Marinacci – sta creando, ovviamente, disagi ai cittadini e alla circolazione stradale. Da parte nostra, abbiamo messo in atto tutte le procedure perché si arrivi a soluzione del problema quanto prima. Abbiamo più volte sollecitato Umbra Acque, abbiamo eseguito diversi sopralluoghi e chiesto ai tecnici se si potesse almeno procedere con il senso unico alternato lungo la strada oggetto dello smottamento, ma la situazione è tale per cui in questo momento non è possibile. Umbra Acque provvederà a coprire economicamente il danno prodotto, attraverso la sua assicurazione che è stata attivata e ora il Comune di Deruta dovrà procedere con i lavori necessari per mettere in sicurezza il versante e riattivare la  circolazione stradale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!