Rotatoria Via Pievaiola -Madonna Alta: approvato il progetto definitivo - Tuttoggi.info

Rotatoria Via Pievaiola -Madonna Alta: approvato il progetto definitivo

Redazione

Rotatoria Via Pievaiola -Madonna Alta: approvato il progetto definitivo

Ven, 02/03/2012 - 10:17

Condividi su:


La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo della rotatoria all'intersezione fra via Pievaiola, via Madonna Alta, via Martiri dei Lager e via Magnini. Il costo dell'opera è pari a 166.779,57 euro, lavori ed oneri per la sicurezza compresi. A presentare la delibera l'assessore alle Infrastrutture, Ilio Liberati, e l'assessore alla Mobilità, Roberto Ciccone. “La rotatoria è un'opera largamente attesa dagli abitanti del quartiere e dai cittadini che vi transitano per raggiungere altri punti della città”, hanno sostenuto Liberati e Ciccone, in quanto su quel punto convergono 4 impianti semaforici che rallentano il traffico contribuendo all'inquinamento atmosferico causato dai motori accesi dei veicoli in attesa del verde. L'approvazione definitiva del progetto è conseguente all'osservazione, accolta, presentata dall'Istituto delle Suore di Gesù Redentore, intestatario catastale degli immobili interessati dall'opera”. Gli assessori hanno dato atto della disponibilità dell'Istituto alla cessione bonaria e gratuita delle aree interessate a fronte delle integrazioni progettuali recepite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!