Rossi vince sull'oligarca russo: è presidente mondiale del tiro a volo

Luciano Rossi vince sull’oligarca russo: è presidente mondiale del tiro a volo

Redazione

Luciano Rossi vince sull’oligarca russo: è presidente mondiale del tiro a volo

Mer, 30/11/2022 - 17:11

Condividi su:


La votazione a Sharlm el sheik

Luciano Rossi è il nuovo presidente dell’International Shooting Sport Federation (Issf): lo ha decretato oggi la settantesima Assemblea del massimo organismo mondiale del tiro nella seduta plenaria elettiva di Sharm-El-Sheikh (Egitto). Sessantottenne umbro di Foligno e attuale presidente della Federazione italiana tiro a volo (Fitav), Luciano Rossi ha ricevuto 136 voti dei delegati delle Federazioni di tutto il mondo superando il presidente uscente: il russo Vladimir Lisin che nel 2018 aveva ottenuto il suo primo mandato superando proprio lo stesso Rossi solo per un pugno di voti di scarto e che nell’Assemblea odierna si è fermato a 127 consensi.

“Premiata la determinazione”

Sono naturalmente felicissimo di questo risultato – ha detto subito nelle primissime dichiarazioni Luciano Rossi che è l’ottavo dirigente a rivestire il massimo incarico nella storia ultracentenaria dell’Issf – che arriva dopo anni difficili in cui ho svolto un duro lavoro con tutto il mio staff. Certamente con questo risultato oggi viene premiata la mia determinazione e la passione per lo sport del tiro. Ringrazio tutti: in particolare la mia famiglia e coloro che mi hanno entusiasticamente votato, ma ringrazio anche chi non mi ha votato perché intendo essere davvero il presidente di tutti per il rilancio di questo nostro sport e per una gestione democratica della Federazione internazionale. Prometto di continuare con ancora più energico impegno il lavoro per lo sviluppo del tiro per un futuro migliore di quell’attività sportiva che è la mia vita e che più amo!”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!