Rosita Merli torna a Cuochi d'Italia...da giudice. Voterà i piatti degli chef Under 30 - Tuttoggi.info

Rosita Merli torna a Cuochi d’Italia…da giudice. Voterà i piatti degli chef Under 30

Davide Baccarini

Rosita Merli torna a Cuochi d’Italia…da giudice. Voterà i piatti degli chef Under 30

Gio, 25/03/2021 - 10:10

Condividi su:


La trionfatrice del programma culinario di Tv8 sarà ancora protagonista per la nuova edizione dedicata ai giovani chef d'Italia, "Sarà un po' la nonna di tutti i concorrenti"

Rosita Merli, la maga dei fornelli di Gubbio, trionfatrice assoluta di ben due edizioni di Cuochi d’Italia, torna nel famoso programma culinario di Tv8 ma, stavolta, lo farà nelle vesti di giudice fisso, o per meglio dire “Saggio”.

Giudice “saggio” di Cuochi d’Italia Under 30

La proprietaria dell’Osteria del Bottaccione, eletta a dicembre la Cuoca d’Italia più forte di sempre grazie anche al suo leggendario friccò, si siederà dunque dall’altra parte del tavolo, tra i 5 “saggi della cucina” (cuochi di esperienza), assaggiando e votando i piatti di giovani chef nel nuovo spin-off della trasmissione “Cuochi d’Italia – Under 30”, condotto sempre da Cristiano Tomei.


Rosita è la regina di Cuochi d’Italia All Stars, trionfo da record per Gubbio e Umbria


La prima puntata andrà in onda su Tv8 lunedì 29 marzo alle ore 19.30. Una nuova stimolante avventura per la mitica cuoca di Gubbio, che ha conquistato tutta la Nazione con i suoi piatti della tradizione umbra e la sua umiltà, vincendo a mani basse prima nel 2018 e poi bissando il successo nell’edizione All-Stars.

“Sarò un po’ la nonna dei giovani concorrenti”

Vengo presentata come la Maestra delle Lunghe Cotture. Per me, per la mia Gubbio e per tutta l’Umbria, sarà una nuova esperienza televisiva, ricca di colpi di scena – ha detto Rosita, seguita in tutte le sue peripezie dalla figlia Nadia Biancarelli e dal manager Mattia Baldelli Passeri – Essere una delle Sagge è stata una sfida. Mi sento un po’ la nonna di tutti i giovani concorrenti“.


Tartufo, friccò, baccalà e pinoccate, ricette di Gubbio conquistano anche Chiara Maci


I record di Rosita Merli

Rosita Merli, che ha portato più volte il nome di Gubbio e dell’Umbria alla ribalta nazionale, è stata indiscussa protagonista della trasmissione Cuochi d’Italia. Basti dire che è stata l’unica concorrente a vincere tutte le sfide in entrambe le edizioni e l’unica a ottenere il punteggio perfetto, un doppio 10 per il suo mitico friccò. Da Tomei ed Esposito era stata elevata a “vera e propria custode delle tradizioni umbre” e “grande risorsa per la cucina italiana“.

[Foto di Mattia Baldelli Passeri]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!