Friccò da sballo che vale un doppio 10, Rosita conquista la finale di Cuochi d'Italia All-Stars - Tuttoggi.info

Friccò da sballo che vale un doppio 10, Rosita conquista la finale di Cuochi d’Italia All-Stars

Davide Baccarini

Friccò da sballo che vale un doppio 10, Rosita conquista la finale di Cuochi d’Italia All-Stars

Gio, 03/12/2020 - 20:43

Condividi su:


Gubbio e l’Umbria approdano alla finale di “Cuochi d’Italia-All Stars” grazie alla strepitosa Rosita.

La cuoca dell’Osteria del Bottaccione, mai sconfitta nel torneo culinario nazionale di Tv8 (né in questa edizione né in quella del 2018 quando vinse il titolo), ha battuto anche la giovane concorrente della Sardegna, riconquistando i palati dei giudici-chef col mitico friccò di pollo e maiale, il piatto che conquistò il primo “10” della storia del programma.

Anche in questo caso, come nella prima edizione, il cavallo di battaglia di Rosita ha conquistato un doppio “10”, sia da Gennaro Esposito – “Quello che fa Rosita lo fa solo Rosita” – che da Bruno Barbieri, “Piatto tecnicamente perfetto legato alla grande tradizione italiana, proprio come faceva mia nonna“.

Un punteggio perfetto che ha battuto anche il doppio “9” ottenuto dalla Sardegna. Rosita Merli ora se la vedrà nella sfida finale con la Toscana, domani sera (venerdì 4 dicembre), alle 19.30, sempre su Tv8. Tutta Gubbio e l’Umbria continuano a sognare…Per proclamare il Cuoco d’Italia più forte di sempre manca ormai una sola puntata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!