Si rompe conduttura, Lama rimane senza acqua per oltre 13 ore - Tuttoggi

Si rompe conduttura, Lama rimane senza acqua per oltre 13 ore

Davide Baccarini

Si rompe conduttura, Lama rimane senza acqua per oltre 13 ore

Lun, 28/12/2020 - 10:06

Condividi su:


Oltre 13 ore senza acqua. E’ successo ieri (domenica 27 dicembre) a Lama di San Giustino, dove metà della frazione è rimasta priva di erogazione idrica dalle 8 di mattina alle 22.

A causare questo importante disservizio è stata la rottura di una grossa conduttura dell’acquedotto in Via della stazione, zona “critica” dove guasti del genere sono avvenuti più volte. L’ultimo si era verificato appena un mese fa.

In questa ultima domenica del 2020 diverse zone dell’abitato sono rimaste senza acqua né riscaldamento, con i residenti infuriati e costretti a chiamare Umbra Acque. I tecnici, arrivati sul posto intorno alle 12, si sono messi al lavoro anche con l’ausilio di un escavatore, ripristinando il danno solo a serata inoltrata.

Feroce l’ira dei cittadini sui social, rimasti in casa senza potersi lavare e con i termosifoni gelidi in una giornata alquanto fredda. L’esasperazione, però, deriva anche dal ripetersi di questi disservizi, che parte spesso da guasti in via della Stazione, anche ieri diventata un fiume in piena.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!