Romizi resta a Perugia, ma "Progetto" guarda alla Regione - Tuttoggi.info

Romizi resta a Perugia, ma “Progetto” guarda alla Regione

Redazione

Romizi resta a Perugia, ma “Progetto” guarda alla Regione

Il sindaco: "Presidente? No, grazie" | Ma il progetto della civica di centrodestra alle regionali va avanti
Mar, 25/06/2019 - 12:36

Condividi su:


Io presidente della Regione? No, grazie. Penso a Perugia“. Andrea Romizi ha chiuso sul nascere il dibattito su possibili nuove elezioni già tra un anno a Perugia a seguito di una sua candidatura a presidente della Regione per la coalizione di centrodestra.

Un’ipotesi che circolava da settimane, lanciata però dall’ex assessore perugino Francesco Calabrese all’indomani del varo della Giunta del Romizi-bis.

Per il sindaco, che pure ha ringraziato Calabrese per l’ennesima attestazione di stima, sarebbe un tradimento nei confronti dei perugini farli tornare alle urne già a primavera. Quando ad un possibile ruolo nazionale nella riorganizzazione di Forza Italia, prospettato dalla senatrice Fiammetta Modena, Romizi si dice invece possibilista, purché compatibile con i suoi impegni da sindaco.

E comunque, già il fatto che Romizi si sia reso disponibile ad aiutare il suo partito è un successo per Forza Italia, rimasta in ombra in questa tornata elettorale e con il suo uomo più rappresentativo che stava prendendo le sembianze di un civico.

Anche l’uscita allo scoperto di “Progetto Perugia” a qualcuno è sembrato un voler portare Romizi dalla propria parte, in un’operazione a cui le dimissioni di Catiuscia Marini hanno tolto tempo prezioso: sbarcare da Perugia alla Regione. Attraverso quel “metodo” risultato vincente nel capoluogo umbro. E per la nascente civica regionale di centrodestra è importante far capire di poter mettere sul campo competenze, non solo speranze. Le competenze di cui ha però parlato anche Fiammetta Modena, con Forza Italia che rischia di vedersi rosicchiare voti alle regionali dalla lista civica che ha alle spalle l’ex parlamentare azzurro Pietro Laffranco.

Scaramucce, in attesa che parlino Lega e Fratelli d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!