Roma Termini – Perugia, viaggio della disperazione: “C'è un macchinista a bordo?” - Tuttoggi.info

Roma Termini – Perugia, viaggio della disperazione: “C'è un macchinista a bordo?”

Redazione

Roma Termini – Perugia, viaggio della disperazione: “C'è un macchinista a bordo?”

Ven, 16/12/2011 - 20:17

Condividi su:


Chissà cosa avranno pensato gli esausti passeggeri che, dopo ore di attesa a Roma Termini e di viaggio alla volta di Perugia, si sono sentiti dire all'altezza di Giuncano dagli altoparlanti del treno se a bordo c'era per caso un macchinista.

La scena non viene da un remake de “L'aereo più pazzo del mondo”, ma dal treno regionale delle 17 e 40, uno dei pochi partiti oggi da Roma Termini alla volta di Perugia a causa dello sciopero generale dei trasporti, indetto oggi dai principali sindacati.

“Dopo aver aspettato due ore a Termini che partisse un treno, adesso è almeno mezz'ora che siamo fermi a Giuncano o che ci muoviamo a passo d'uomo”, ha detto pochi minuti fa un passeggero, contattato telefonicamente a bordo del convoglio. “Pare che ci sia un guasto. Dicono che il treno slitti e non riesca a proseguire”, ha detto. “Ma il colmo è stato qualche minuto fa, quando hanno chiesto se a bordo del treno ci fosse per caso un macchinista. Da non crederci”.

Lo sciopero dei trasporti è stato indetto per protesta per il rinnovo del Contratto nazionale di categoria e si aggiunge a quello dei trasporti locali, che ha colpito l'Umbria per l'intera giornata di oggi, indetto dalle principali sigle sindacali per le vertenze aperte con l’azienda Umbria TPL e Mobilità S.p.A. Proprio lo sciopero del personale di assistenza ai convogli potrebbe essere il responsabile dei disagi e delle difficoltà del treno in arrivo da Roma, dovuti con ogni probabilità al maltempo che in queste ore sta colpendo parte della regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!