Rocchetta, Corte di Appello sospende sequestro dei pozzi | Presciutti "Altro passo avanti" - Tuttoggi.info

Rocchetta, Corte di Appello sospende sequestro dei pozzi | Presciutti “Altro passo avanti”

Redazione

Rocchetta, Corte di Appello sospende sequestro dei pozzi | Presciutti “Altro passo avanti”

Dopo la sentenza del Tar arriva la decisione della sezione usi civici di Roma, il sindaco di Gualdo Tadino "Comunanza Agraria sta impedendo di cogliere opportunità di sviluppo, ora situazione potrebbe sbloccarsi"
Lun, 23/07/2018 - 12:35

Condividi su:


Dopo la sentenza del Tar Umbria, che ha dato ragione su tutta la linea a Regione Umbria, Comune di Gualdo Tadino e Rocchetta Spa, arriva la decisione della sezione usi civici della Corte di Appello di Roma, che sospende gli effetti del sequestro dei terreni dove si trovano i pozzi (decretato lo scorso gennaio).

La decisione presa – ha sottolineato il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciuttirappresenta un altro passo in avanti di una vicenda che, purtroppo, per responsabilità tutte in capo alla ricostruita Comunanza Agraria, sta impedendo alla città di Gualdo Tadino di cogliere una irripetibile e irrinunciabile opportunità di sviluppo”.

Il primo cittadino auspica ora che venga fissata al più presto l’udienza al Consiglio di Stato, per la quale, insieme alla Regione dell’Umbria, ha prodotto formale istanza di prelievo. “L’interesse collettivo dei gualdesi – ha aggiunto – è quello di riavere l’area della Rocchetta e dell’intera Valle del Fonno più bella e sicura di prima e di ottenere nuove importanti possibilità di sviluppo e non certo continuare l’inutile girovagare per tribunali di vario tipo e specie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!