RINVIATE A SABATO PROSSIME LE PRIME PROVE LIBERA DELLA QUINTANA - Tuttoggi.info

RINVIATE A SABATO PROSSIME LE PRIME PROVE LIBERA DELLA QUINTANA

Redazione

RINVIATE A SABATO PROSSIME LE PRIME PROVE LIBERA DELLA QUINTANA

Dom, 20/04/2008 - 09:53

Condividi su:


La prima sessione di prove libere prevista per quest'oggi, domenica 20 aprile, è stata rinviata a sabato prossimo, 26 aprile, con inizio alle ore 13.30. La decisione è stata assunta dalla Commissione Tecnica presieduta dal magistrato Marco Cardinali al termine di un sopralluogo svoltosi ieri pomeriggio al “Campo de li Giochi” di via Nazario Sauro presente il presidente dell'Ente Giostra, Domenico Metelli, ed i priori dei rioni.

La motivazione sta nel fatto che le piogge dei giorni scorsi hanno reso la pista in condizioni non ottimali ed anche per le condizioni della zona box, che hanno reso appunto consigliabile lo spostamento delle prove. Resta invariato per sabato prossimo l'ordine già stabilito: Ammanniti, Giotti, La Mora, Cassero, Badia, Contrastanga, Croce Bianca, Spada, Pugilli e Morlupo. Intanto oggi si sono regolarmente svolte al campo prove dell'aeroporto – presente la Commissione veterinaria – le pre-visite dei cavalli, condizione obbligatoria per la partecipazione alla Giostra. A proposito della situazione della zona box (ovvero lo spazio in cui vengono sistemati i cavalli di gara in attesa dell'effettuazione della prova) l'Ente Giostra della Quintana stigmatizza l'uso improprio che ne viene fatto come parcheggio di auto dal Circolo Tennis durante tutto l'anno (ad eccezione del periodo di concessione a palazzo Candiotti). Natura e collocazione di questo spazio verde, in cui sono presenti anche alberi di tipo protetto, non si addicono infatti ad utilizzarlo come area di sosta, con le conseguenze che ne derivano. Alla luce di ciò, l'Ente Giostra intende sollecitare l'amministrazione comunale ad attuare l'utilizzo degli spazi scoperti dell'ex piscina comunale di via Faxi in favore della Quintana, procedendo al contempo alla modifica della tribuna palestra. Questo anche a garanzia della tutela della salute dei cavalli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!