Rinnovato il Consiglio di Amministrazione di Coop Centro Italia - Tuttoggi.info

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione di Coop Centro Italia

Redazione

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione di Coop Centro Italia

Mar, 29/06/2021 - 17:58

Condividi su:


Il nuovo CDA, che rimarrà in carica fino al 2024, è composto da 31 membri, 16 uomini e 15 donne, di cui 28 provenienti dai territori interessati

Ieri pomeriggio, 28 giugno, si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione di Coop Centro Italia che è stato votato nelle assemblee separate dei soci e nominato dall’assemblea generale dei delegati della Cooperativa.

Il nuovo CDA, che rimarrà in carica fino al 2024, è composto da 31 membri, 16 uomini e 15 donne, di cui 28 provenienti dai territori dove è presente la Cooperativa in Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo e 3 di rappresentanza generale. L’età media dei consiglieri è di 51 anni. I nuovi consiglieri sono 7.

Il CDA ha provveduto altresì alla nomina della presidenza della Cooperativa confermando come presidente Antonio Erminio Bomarsi e indicando due nuovi vicepresidenti, entrambi già dirigenti della Cooperativa, nelle persone di Lorenzo Pelosi che attualmente ricopre il ruolo di responsabile Amministrazione e Finanza e di Lorenzo Ortolani che attualmente ricopre il ruolo di responsabile Risorse Umane e Organizzazione.

Nel suo intervento al Consiglio d’Amministrazione Antonio Bomarsi ha ricordato che “nel prossimo triennio la Cooperativa dovrà lavorare massimamente per portare avanti il percorso di cambiamento individuato e concretizzato nel Piano Industriale. Continuerà pertanto l’impegno nella strategia commerciale basata sul prodotto a marchio Coop per rispondere alle esigenze dei soci e dei consumatori, sul rafforzamento del legame con i territori e sulla collaborazione con le altre Cooperative per la crescita della “casa comune” della Cooperazione tra consumatori, per la difesa e la diffusione dei valori che ne sono alla base e che uniscono le diverse Cooperative. Ringrazio il nuovo CdA che mi ha confermato alla Presidenza e Gianni Barbetti per l’importante lavoro che ha svolto durante i tanti anni di servizio in Cooperativa ricoprendo, tra gli altri, anche il ruolo di Vice Presidente.”

Il CDA di Coop Centro Italia nella stessa seduta ha indicato i componenti del consiglio di amministrazione della controllata Superconti confermando Gianni Barbetti come Presidente e Paolo Nozzoli come Vice Presidente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!