RINNOVATE LE CARICHE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI "SAN GASPARE" DI GIANO DELL'UMBRIA - Tuttoggi.info

RINNOVATE LE CARICHE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI “SAN GASPARE” DI GIANO DELL'UMBRIA

Redazione

RINNOVATE LE CARICHE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI “SAN GASPARE” DI GIANO DELL'UMBRIA

Sab, 11/12/2010 - 09:00

Condividi su:


Quest'anno il pranzo tradizionale dell'8 dicembre del Centro sociale anziani “San Gaspare” di Giano dell'Umbria ha coinciso con il rinnovo del Consiglio Direttivo per il triennio 2011/2013. Dopo l'assemblea del 28 novembre scorso in cui sono state presentate le candidature e si sono aperte le operazioni di voto, mercoledì si é proceduto ad effettuare lo scrutinio: 178 i soci che hanno votato per eleggere 15 membri del direttivo, 5 revisori e 5 probiviri, tra effettivi e supplenti.

Ora l'ultimo passaggio si compirà entro il corrente mese di dicembre quando é prevista la prima riunione del nuovo direttivo per la nomina del Presidente, del vice Presidente e delle altre cariche sociali, tesoriere e segretario. Con questo importante passaggio si chiuderà anche il lungo ciclo della Presidenza di Mauro Francia, che ha guidato il centro per oltre 14 anni, dal 1996 al 2010.

Il Presidente uscente, durante il pranzo, ha preso la parola, visibilmente commosso, ricordando chi l'ha preceduto, tra cui il primo Presidente Remo Menghini che era presente al pranzo, e ringraziando tutti coloro che hanno collaborato con lui in tutti questi anni. Inoltre ha ricordato il percorso di sviluppo del Centro e le tante cose realizzate per il bene della popolazione anziana e della comunità nel suo complesso.

Il Vicepresidente Lilli Sante e la componente del direttivo uscente Nardelli Aurora, a nome di tutti i soci del Centro, hanno voluto esprimere un corale e affettuoso ringraziamento al Presidente Francia per l'impegno, il rigore, la serietà e la passione con cui ha guidato l'associazione, affiliata all'Ancescao nazionale e da tre anni trasferita nella nuova e più efficiente struttura di Via san Felice, messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale dopo un investimento di quasi 600 mila euro.

E proprio il Sindaco di Giano Paolo Morbidoni ha ricordato il valore del volontariato, come indice di civiltà e di qualità della vita di una comunità, evidenziando che i contenitori, ancorché adeguati ed efficienti, non servono a nulla se non ci sono le persone adeguate e all'altezza della situazione.

Il Sindaco ha poi donato al Presidente un elegante quadro che ricorda il suo lungo periodo di impegno civile a capo dell'associazione. Al pranzo hanno partecipato, tra gli altri, anche il parroco di Bastardo Don Emo Moretti, l'ex Sindaco Riccardo Petroni che mise a disposizione nel 1995 la prima struttura al Centro Sociale, il Vicesindaco Angelo Speranza.

Durante il pomeriggio é stato presentato, come consuetudine, anche il programma di attività sociali per l'anno 2011 disponibile in un opuscolo che é stato diffuso presso tutti i soci e che saràdisponibile presso i locali del Centro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!