Rifugiati, dieci collocati ai piani di Ricciano a Colfiorito

Immigrati, dieci collocati ai piani di Ricciano a Colfiorito

Redazione

Immigrati, dieci collocati ai piani di Ricciano a Colfiorito

La struttura è gestita dall'Arcisolidarietà "Ora d'aria"
Dom, 16/08/2020 - 08:00

Condividi su:


Arrivano anche a Foligno alcuni dei migranti sbarcati in questi ultimi giorni sulle coste italiane. Dei 60 assegnati all’Umbria. Ne da notizia il sindaco Stefano Zuccarini, che non manca di far sapere di essersi opposto alla “politica immigrazionista di questo governo”. “La Prefettura di Perugia – spiega il primo cittadino folignate – ci ha informati che 10 immigrati provenienti dalla Tunisia per tramite della Prefettura UTG di Agrigento, verranno redistribuiti presso la Struttura sita in Foligno Fraz, Colfiorito – Piani di Ricciano n. 30, gestita dall’Arcisolidarietà Ora D’Aria quali immigrati destinati alla Prefettura- U.T.G. di Perugia“.

Rifugiati negativi al tampone

I migranti sono negativi al tampone rinofaringeo ed al loro arrivo verranno controllati nuovamente dall’usl2 di competenza. “Il gestore della struttura, come da bando di gara, dovrà garantire la sicurezza della struttura e la sorveglianza dei migranti stessi – prosegue Zuccarini – La Questura di Perugia organizzerà anche controlli in ausilio alla sorveglianza della struttura“.

A quanto conferma il sindaco le operazioni di trasferimento sono state completate nel tardo pomeriggio di venerdì 14 agosto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!