Riforma sanitaria. Mismetti risponde a Ronconi - Tuttoggi.info

Riforma sanitaria. Mismetti risponde a Ronconi

Redazione

Riforma sanitaria. Mismetti risponde a Ronconi

Mer, 16/05/2012 - 17:42

Condividi su:


Continua il dibattito sul futuro dell’Asl3, all’interno della riforma della sanità. Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, replica al consigliere provinciale dell’Udc, Maurizio Ronconi, sulla convocazione degli stati generali per discutere del futuro della Asl3 dell’Umbria.
“Sul tema della riforma sanitaria c’è già stato un primo confronto in Consiglio comunale, durante il quale è stato assunto l’impegno di convocare una seduta aperta dello stesso appena la Giunta regionale metterà a disposizione i documenti che riguardano il riordino del sistema e la relativa governance. Inoltre, proprio per parlare in maniera ampia del futuro della nostra Asl, i sindaci dell’Ati3, nel corso di una recente assemblea, hanno deciso di convocare un prossimo incontro con la presidente della Regione e con l’assessore regionale della sanità. Non c’è, dunque, alcuna sottovalutazione, da parte mia, della riforma sanitaria regionale, ma soltanto un profondo rispetto delle istituzioni e del loro ruolo. Il consigliere provinciale Ronconi farebbe bene a documentarsi meglio sulla questione e a chiarire se parla a titolo personale o per conto del suo partito, visto che la posizione espressa dall’Udc, al livello regionale, appare profondamente diversa e questo atteggiamento non è affatto utile a promuovere un dialogo costruttivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!