RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2, ADESIONI ANCHE DAL CUORE VERDE D'ITALIA ( foto delegazione) - Tuttoggi.info

RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2, ADESIONI ANCHE DAL CUORE VERDE D'ITALIA ( foto delegazione)

Redazione

RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2, ADESIONI ANCHE DAL CUORE VERDE D'ITALIA ( foto delegazione)

Gio, 12/02/2009 - 17:38

Condividi su:


Anche il Comune di Foligno ha firmato a Bruxelles la convenzione dei 400 Comuni europei – che hanno aderito alla proposta dall'Ue in materia di cambiamento climatico – per favorire la riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera e incrementare l'uso delle energie rinnovabili. La delegazione del Comune di Foligno era composta dal sindaco Manlio Marini, dall'assessore all'ambiente, Paolo Trenta, e dal direttore generale del Comune, Alfiero Moretti. La cerimonia si è svolta nella capitale belga nella sede del Parlamento Europeo, alla presenza del presidente della Commissione Europea, Josè Manuel Barroso e del vicepresidente del Parlamento Europeo, Alejo Vidal-Quadras Roca. “Si è trattato di un momento emozionante e al tempo stesso di grande valore politico – ha dichiarato il sindaco di Foligno, Manlio Marini – quello di incontrarsi, nella sede prestigiosa del Parlamento Europeo, con centinaia di sindaci in rappresentanza delle Nazioni d'Europa riunite per siglare un patto estremamente impegnativo sull'uso di energie rinnovabili per ridurre del 20 per cento, entro il 2020, le emissioni di CO2 nell'atmosfera, e garantire una migliore qualità di vita per i cittadini”. Tra i tanti sindaci provenienti da ogni parte d'Europa, Marini ha avuto modo di incontrare il suo collega catalano della città di Granollers, Josep Mayoral, recentemente venuto a Foligno per la cerimonia relativa ai bombardamenti aerei sulle rispettive città.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!