Ricette "fai da te" per gli oppioidi, infermiera ruba ricettario e timbro del medico - Tuttoggi.info

Ricette “fai da te” per gli oppioidi, infermiera ruba ricettario e timbro del medico

Redazione

Ricette “fai da te” per gli oppioidi, infermiera ruba ricettario e timbro del medico

La donna si procurava così facilmente i farmaci, per uso personale | Denunciata dai Carabinieri di Bastia Umbra in collaborazione con Città di Castello
Mer, 03/04/2019 - 10:12

Condividi su:


Si è impossessata di un ricettario e di un timbro del medico di base mentre stava svolgendo mansioni di infermiera- segretaria nel suo studio, per poi acquistare farmaci oppioidi.

Questa mattina i militari della Stazione Carabinieri di Bastia Umbra hanno perquisito l’abitazione della donna, sequestrando un timbro del medico di base, un timbro del servizio CUP, 10 blister di DEPALGOS, e vari flaconi di medicinali, quali XANAX, VALPINAX e HALDOL.

Le indagini, svolte in collaborazione con i militari di Città di Castello, hanno consentito di accertare che l’infermiera si procurava farmaci oppioidi per uso personale, in diverse  farmacie, previa esibizione di prescrizioni mediche con esenzione, anche intestate a terze persone, ignare del fatto.

La donna è stata denunciata alla magistratura perugina per ricettazione, truffa aggravata ai danni dello Stato e falsità ideologica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!