Riattivati i Tapis Roulant della Posterna dopo guasto per sbalzo tensione - Tuttoggi.info

Riattivati i Tapis Roulant della Posterna dopo guasto per sbalzo tensione

Redazione

Riattivati i Tapis Roulant della Posterna dopo guasto per sbalzo tensione

Gio, 07/07/2022 - 14:15

Condividi su:


Garantito il collegamento con il centro storico, indispensabile soprattutto in occasione dell’ultimo weekend del Festival dei Due Mondi”.

Uno sbalzo di tensione avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 6 luglio, ha danneggiato una delle due cabine di trasformazione del percorso meccanizzato che collega il parcheggio Posterna al centro storico.

L’intervento di riparazione, che si è svolto in nottata ed ha richiesto circa dodici ore di lavoro, ha permesso questa mattina alle ore 11.30 la riattivazione dei tapis roulant fino all’uscita di piazza Pianciani (i percorsi a monte non sono stati interessati dal guasto).

I lavori sono stati effettuati dal personale di Bus Italia Sita Nord, dalla Ditta Cappuccino Impianti, incaricata della manutenzione degli impianti elettrici e dalle squadre dell’Enel. Durante l’intervento, in particolare dalle ore 23.30 alle ore 01.00 e dalle 7.00 alle 11.30, è stata garantita l’apertura del percorso, l’illuminazione della galleria ed il funzionamento degli ascensori grazie all’utilizzo di gruppi elettrogeni.

“Ringrazio i tecnici che sono intervenuti con estrema rapidità – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti perché il danno improvviso avrebbe potuto richiedere tempi molto più lunghi. Grazie alla loro tempestività siamo riusciti a garantire nuovamente il servizio di collegamento con il centro storico, indispensabile soprattutto in occasione dell’ultimo weekend del Festival dei Due Mondi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!