Riapre il museo della Città di Bettona: grande festa con evento - Tuttoggi.info

Riapre il museo della Città di Bettona: grande festa con evento

Redazione

Riapre il museo della Città di Bettona: grande festa con evento

Ven, 06/01/2023 - 09:57

Condividi su:


A gestire la struttura Sistema Museo che è presente sin dal 1996

Riapre al pubblico oggi, 6 gennaio 2023, il Museo della Città di Bettona con un orario prolungato dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 20. A partire dalle 16, un evento dal titolo “La Natività di Dono Doni prende forma”, allieterà la visita di grandi e piccini con letture e attività per famiglie. Un’occasione per visitare Bettona, dove archeologia etrusca e romana si fondono con la raffinatezza del Perugino nel trecentesco Palazzo del Podestà, sede del Museo della Città, scrigno d’arte e cultura senza tempo.

Il 2023 si apre con un nuovo appalto per il Museo della Città di Bettona e per la Biblioteca Comunale Madonna del Ponte di Passaggio. Ad aggiudicarsi la gara è stata la società Sistema Museo, già gestore del Museo della città fin dalla sua apertura al pubblico 1996. L’appalto che avrà la durata di tre anni ha come obiettivo principale quello di valorizzare il circuito culturale di Bettona, rendendolo capace di rispondere ai bisogni culturali e sociali del singolo e della collettività.

Questi gli orari di apertura al pubblico: da novembre a marzo, venerdì e sabato 10.30-13 / 14.30-17 e domenica 10-13 / 14.30-17.30; da aprile ad ottobre, venerdì e sabato 10.30-13 / 15.30-18 e domenica 10-13 / 15-18. Oggi dalle 17 alle 20 si rinnova anche l’appuntamento con il presepe vivente che è anche l’occasione per un tour enogastronomico delle eccellenze del territorio. Saranno allestiti degli stand nella modalità street food sulla piazza principale: proposti i tipici arvotoli, zuccherini di Bettona e altri prodotti della tradizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!