Rapina un'anziana in casa e scappa di corsa, scoperta la responsabile

Rapina un’anziana in casa col coltello e scappa di corsa, denunciata una donna

Redazione

Rapina un’anziana in casa col coltello e scappa di corsa, denunciata una donna

Sab, 05/11/2022 - 08:53

Condividi su:


I carabinieri in due settimane sono riusciti a risalire all'identità della donna

Era entrata in casa di un’anziana con l’inganno e, minacciandola con un coltello, si era fatta consegnare la borsa dove la donna custodiva 200 euro. Sono state necessarie un paio di settimane d’indagine ma l’autrice della rapina avvenuta in pieno giorno a Spello è stata individuata.

La rapina col coltello

Si tratta di una donna di mezza età che, con un banale pretesto, è riuscita ad entrare nell’abitazione della vittima, una signora del luogo; poi, una volta in casa, approfittando che la stessa fosse da sola, l’ha minacciata con un coltello che portava al seguito intimandole di consegnargli i soldi. La donna, spaventata, le ha consegnato tutto il denaro che custodiva nella sua borsa, circa 200,00 Euro. La presunta autrice del grave fatto è quindi scappata a piedi per i vicoli della cittadina.

Le testimonianze utili per individuare la donna

Gli accertamenti immediatamente effettuati e le testimonianze raccolte sia dalla vittima che da alcuni passanti, i quali ignari di quanto accaduto, avevano visto una donna correre, hanno permesso ai Carabinieri di Spello, in collaborazione con quelli della Sezione Operativa di Foligno, di ricostruire gli eventi e di identificare la presunta rapinatrice, persona già nota alle forze dell’ordine, che è stata denunciata per rapina aggravata alla Procura della Repubblica di Spoleto e che ora vaglierà i fatti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!