E’ guerra ai furbetti dei rifiuti. A Belfiore una novità: installate, da parte di Valle Umbra Servizi, tre postazioni con contenitori per la raccolta differenziata muniti di un meccanismo di apertura con tessera magnetica.
Raccolta differenziata a Belfiore: oltre 80 tesserine consegnate
Sono oltre 80 le utenze del centro storico della frazione alle quali gli operatori della Valle Umbra Servizi hanno già consegnato le tessere magnetiche. Ognuna è stata associata al numero utenza e che permetteranno l’apertura del contenitore a loro assegnato.
Ad ogni conferimento il sistema rileverà chi ha conferito e cosa ha conferito. Ogni utente sarà abilitato a depositare i rifiuti solo nella postazione a lui assegnata e non sarà possibile aprire i contenitori delle altre postazioni.
Per ciascuno un kit
Ad ogni utenza ha ricevuto un kit composto da sacchi per ogni tipologia di rifiuto (organico, carta, plastica e indifferenziato) insieme alle etichette con il codice corrispondente all’utente.
Il vetro resterà stradale. Per aprire il contenitore, l’utente dovrà appoggiare la tessera sopra il meccanismo di apertura e spingere contemporaneamente il pulsante rosso, attendere quindi l’apertura del contenitore, conferire il rifiuto e, quindi, chiudere sempre il coperchio.