Covid-19, Valle Umbra Servizi ha iniziato il servizio di lavaggio delle strade - Tuttoggi.info

Covid-19, Valle Umbra Servizi ha iniziato il servizio di lavaggio delle strade

Redazione

Covid-19, Valle Umbra Servizi ha iniziato il servizio di lavaggio delle strade

L'iniziativa si è avvalsa della collaborazione dei Comuni, a partire da quelli più densamente popolati, e si estenderà anche ad altri territori
Lun, 16/03/2020 - 19:44

Condividi su:


La Valle Umbra Servizi come misura “cautelativa” per il contenimento del contagio da Covid-19, in questi giorni ha iniziato in maniera tempestiva un servizio di lavaggio ed igienizzazione delle strade cittadine tramite l’utilizzo dei mezzi già in dotazione all’azienda per l’esecuzione di piccoli interventi, quali la pulizia dei vicoli cittadini per la rimozione del guano dei piccioni.

Ovviamente tale iniziativa si è avvalsa della collaborazione dei Comuni, a partire da quelli più densamente popolati, e si estenderà, sempre con la loro collaborazione, individuando altre zone che dovranno essere interessate da questo tipo di servizio, con le relative frequenze.

L’iniziativa adottata dalla Valle Umbra Servizi è di carattere straordinario, non essendo questa attività contemplata nei contratti stipulati con i Comuni.

Ciò nonostante la Valle Umbra Servizi si è adoperata per potenziare il servizio già a partire da questa settimana, con il reperimento e l’utilizzo di ulteriori mezzi e attrezzature idonee, anche tramite noleggio, e con la formazione del proprio personale che dovrà effettuare questa tipologia di interventi.

Inoltre la Valle Umbra Servizi è impegnata nel ridurre al minimo il periodo di messa a regime degli interventi di una attività nuova e quindi con tempi di per sé incomprimibili.

Nel frattempo, la Valle Umbra Servizi ha posto nelle opportune sedi la necessità che vengano definiti al riguardo criteri e protocolli operativi, condivisi e coordinati a livello regionale, nonché supportati da adeguati pareri tecnico-scientifici in materia.

La Valle Umbra Servizi ringrazia tutti i propri collaboratori che in un momento così difficile stanno comunque, con il loro impegno, assicurando il servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!