Raccoglieva rifiuti ferrosi senza autorizzazioni: denunciato - Tuttoggi.info

Raccoglieva rifiuti ferrosi senza autorizzazioni: denunciato

Redazione

Raccoglieva rifiuti ferrosi senza autorizzazioni: denunciato

Operazione della Forstale di Sant'Anatolia di Narco / Il fenomeno è sempre più diffuso
Ven, 12/12/2014 - 13:19

Condividi su:


Nei giorni scorsi gli uomini del Comando Stazione forestale di Sant’Anatolia di Narco, nell’ambito di controlli del territorio finalizzati al contrasto dei fenomeni di smaltimento illecito di rifiuti, hanno accertato una attività di gestione di rifiuti non autorizzata posta in essere da un cittadino extracomunitario dello spoletino.

In località Palombara, nel Comune di Sant’Anatolia di Narco, il soggetto fermato dagli uomini della forestale era intento a raccogliere, nei pressi di un’area adibita alla raccolta differenziata, rifiuti ferrosi, depositandoli all’interno del proprio autocarro, già carico di rifiuti raccolti in altre aree della zona. La raccolta ed il trasporto avvenivano senza la prevista e preventiva autorizzazione rilasciata ai sensi della normativa vigente in materia di rifiuti.

L’autocarro ed i rifiuti non pericolosi che conteneva sono stati posti sotto sequestro e il cittadino extracomunitario è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per gestione illecita di rifiuti (raccolta e trasporto) in mancanza della prevista e preventiva autorizzazione.

Quanto accertato dalla Forestale di Sant’Anatolia di Narco mette in luce il fenomeno abbastanza frequente di raccolta e trasporto di rifiuti ferrosi da parte di soggetti privi delle autorizzazioni e conferiti, senza il previsto formulario che identifica il rifiuto, a ditte di recupero rottami.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!