Quintana, Metelli guarda il calendario: "Torneremo più forti di prima"

Quintana, Metelli spulcia il calendario e aspetta la ripresa: “Torneremo più forti di prima”

Redazione

Quintana, Metelli spulcia il calendario e aspetta la ripresa: “Torneremo più forti di prima”

In agenda un incontro con il sindaco Zuccarini e con l'assessore Barili
Mar, 21/04/2020 - 15:51

Condividi su:


Quintana, Metelli spulcia il calendario e aspetta la ripresa: “Torneremo più forti di prima”

Almeno una giostra, ma l’auspicio è poterne fare due, fermo restando quella del 13 settembre. Il presidente Domenico Metelli, dopo le tre ore e mezzo di riunione di ieri sera, passa al contrattacco e ha sul proprio tavolo un dossier chiaro, con le prospettive della festa. Un dossier dove ha scritto le cifre delle perdite: 3 milioni di euro di giro d’affari. “Come nel 46, saremo più forti di prima”.

E intanto il popolo quintanaro è chiamato a metabolizzare, incassa un dispiacere immenso, con il rinvio della Giostra della Sfida, ma come è sua consuetudine non si arrende e guarda avanti. I commenti dei social esplodono di nostalgia e, tranne qualche rara eccezione che fa notare la decisione presa forse con qualche attimo di ritardo, la maggioranza sta con l’Ente Giostra, pronta a ripartire.

C’è anche chi, come Fabrizio Reali sul gruppo della Quintana, auspica una edizione “vecchio stile”, con la doppietta di settembre con Sfida e Rivincita. Intanto è previsto a breve, forse anche domani, un incontro, con ogni probabilità virtuale, tra il presidente dell’Ente, Domenico Metelli, e il sindaco Stefano Zuccarini e l’assessore con delega Decio Barili. Insieme si studieranno le prossime mosse.

I ragionamenti sulle date sono ancora tutti aperti, alla luce del tipo di ripartenza che verrà predisposta. Sicuramente la Quintana segnerà la ripresa e la rinascita ufficiale, quando si potrà svolgere.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!