"...se arriva la Quintana il virus s'allontana": il concorso dell'Ente Giostra

“…se arriva la Quintana il virus s’allontana”: il concorso per le scuole dell’Ente Giostra

Redazione

“…se arriva la Quintana il virus s’allontana”: il concorso per le scuole dell’Ente Giostra

L'iniziativa promossa dalla vice Barbetti e dal magistrato Capaldini
Gio, 16/04/2020 - 15:32

Condividi su:


Nonostante l’emergenza Coronavirus la Quintana non dimentica i più piccoli e riparte con il “Progetto Scuola”, ovviamente, adeguandosi alla situazione attuale. L’iniziativa, rivolta a tutte le scuole primarie, è finalizzata, come sempre, a rafforzare i rapporti tra la Giostra e le nuove generazioni.  Visto inoltre il difficile momento di obbligata inattività scolastica il Progetto punta a incitare i bambini a lavorare con la creatività e la manualità.  

L’iniziativa, seguita in particolare dal Vice Presidente dell’Ente Giostra prof. ssa Rita Barbetti e dal Magistrato Simone Capaldini, consisterà in un concorso dal titolo “…e se arriva la Quintana anche il virus s’allontana”.  Ogni alunno potrà partecipare con un disegno, con un altro manufatto o composizione di materiali vari, oppure, con un testo scritto di poesia o prosa. Ogni bambino dovrà ispirarsi al proprio rione di appartenenza, se ne ha già uno, oppure ne potrà scegliere uno a suo piacimento. Il termine di presentazione dei lavori sarà il prossimo 31 maggio e i 10 vincitori riceveranno  in premio il fazzolettone del proprio rione. Inoltre avranno un apposito settore riservato del “Campo de li giochi” da dove poter assistere alla prossima Giostra insieme ai loro genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!