Foligno, Legambiente e Rionali ripuliscono un tratto della Formella

Foligno, Legambiente e Rionali della Quintana ripuliscono un tratto della Formella

Redazione

Foligno, Legambiente e Rionali della Quintana ripuliscono un tratto della Formella

Zona finora lasciata in degrado. Trovate anche siringhe
Lun, 20/01/2020 - 07:44

Condividi su:


Quintana e Legambiente insieme per ripulire l’ambiente. In una fredda domenica invernale infatti i volontari di Legambiente, insieme ai rionali del Badia, dello Spada e dell’Ammanniti, hanno ripulito un tratto della Formella, il canale cittadino sul quale si affacciano i portici delle Conce.

Incuria

“Un angolo della città, sicuramente tra i più suggestivi e conosciuti, lasciato all’incuria e al degrado, da cui sono stati tratti oltre 20 sacchi di immondizia composta in prevalenza da bottiglie di vetro, plastica, materiale indifferenziato e organico. Materiale a cui si sono aggiunte anche cinque siringhe. Qualcosa di importante è stato fatto ma tanto c’è ancora da fare: altri interventi seguiranno quello di oggi, per garantire alla Formella e all’ambiente cittadino il rispetto e la dignità che meritano!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!