Quintana, Metelli presidente per il settimo mandato

Quintana, Metelli presidente per il settimo mandato | Ecco la squadra dei magistrati

Alessandro Orfei

Quintana, Metelli presidente per il settimo mandato | Ecco la squadra dei magistrati

Sab, 14/01/2023 - 09:52

Condividi su:


Ecco la squadra dei magistrati rieletti dal consiglio dei cento

Palazzo Candiotti ha scelto i vertici per i prossimi quattro anni. Domenico Metelli, presidente dal 2000 e vera colonna portante della manifestazione, è stato confermato alla guida per i prossimi quattro anni. Il consiglio dei 100, convocato in seduta elettorale alla Caserma Gonzaga, ha votato senza pathos e senza particolari colpi di scena, se non qualche franco tiratore di troppo, con qualche scheda bianca oltre le aspettative, e delle nulle goliardiche. Un rito diventato ormai tradizionale, di oltre tre ore, con tre votazioni distinte. A presiedere la commissione elettorale il notaio Elisabetta Carbonari, insieme

106 voti per il settimo mandato di Metelli

Il presidente Metelli è stato confermato con 106 voti, 27 le schede bianche e 2 le nulle. Tra queste ultime anche un voto a Roberto Baggio. 135 i votanti totali e quorum necessario la metà più uno, quindi ampiamente superato. Nel confronto con il 2019, in quel caso le preferenze erano state 96, 18 bianche e 9 nulle. Plebiscito per il vicepresidente Mauro Silvestri. 120 i voti raccolti dalla voce della Quintana. Le bianche sono state 12 e due le nulle, con un voto espresso a Luca Innocenzi e uno a Trombettoni. Nel 2019 la candidata vicepresidente era Rita Barbetti: 113 preferenze, 7 schede bianche e 2 schede nulle su 122 i votanti. Venerdì i votanti erano 134.

Magistrati: Carboni mister preferenza

Quanto ai magistrati, nessuna suspance essendo candidati in numero pari ai posti disponibili. Il più votato è risultato Mauro Carboni (107), seguito da Alessio Castellano (104), Marco Bosano (98), Simone Agostini (94), Arnaldo Radi (92), Lucio Cacace e Simone Capaldini (91), Luca Radi (80). Nel 2019  Marco Bosano con 68 preferenze, Lucio Cacace con 102, Simone Capaldini con 98, Mauro Carboni con 102, Alessio Castellano con 95, Maurizio Metelli con 100, Arnaldo Radi con 93 e Luca Radi con 97.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!